domenica 21 febbraio 2010

Convention del Partito Democratico della Provincia di Ancona

Sabato 20 febbraio 2010 si è tenuta a Loreto la Convention del Partito Democratico della Provincia di Ancona, alla presenza del Governatore Gian Mario Spacca, del Segretario Regionale Palmiro Ucchielli, del Segretario Provinciale Emanuele Lodolini, del Professor Carboni e dei candidati del PD della Provincia di Ancona.

E’ stato un momento di riflessione sulla alleanze, anche in un’ottica di strategia nazionale, sull’importanza che le prossime elezioni regionali avranno, sugli aspetti del programma che riteniamo fondamentali.

Per quanto mi riguarda ritengo importante il fatto che l’UDC abbia sottoscritto il programma che già era stato condiviso con tutti i partiti di centro-sinistra che avevano governato assieme al Presidente Spacca, in particolare gli aspetti relativi alla tutela dell’ambiente.

La nostra Regione si contraddistingue per una politica che guarda con interesse alle fonti di energia alternativa ed al risparmio energetico, senza essere stata messa in discussione dalla nuova coalizione.

Lo stesso vale per le politiche sociali, per la scuola, per le infrastrutture… si tratta di continuare su un cammino già intrapreso in questa legislatura.

In quest’ultimo mese di campagna elettorale credo che sia importante comunicare con le persone, per far comprendere come le scelte della coalizione rispondono alle esigenze della collettività e non tradiscono le aspettative e i valori degli elettori di centro-sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento